Internazionalizzazione e Competenza Illuminotecnica

Ldc Italia (lighting design consulting) é un’azienda italiana fondata nel 2010 nella città di Cesena in Italia, che raccoglie oltre 20 anni di esperienza nel mondo della luce internazionale. Tramite le sue competenze ed il proprio network internazionale, LDC Italia offre la possibilità di presentarsi ad un portafoglio di clienti, architetti e distributori nel panorama illuminotecnica e del design per interni ed esterni senza pari.

La mission di Ldc Italia è portare l’Italia, il design e la sua cultura, l’illuminazione, nei mercati internazionali; da qui il riferimento alla nostra terra.

La conoscenza dei mercati maturata negli anni dal lontano 1997, ci permette di approcciare i più importanti settori di nicchia del lusso, così come dell’ hotellerie e della progettazione internazionale , offrendo reputazione, serietà e conoscenza dei meccanismi del contract .

La collaborazione di LDC con prestigiose aziende dell’illuminotecnica Italiane si è estesa nel tempo anche ad alcune realtà internazionali, selezionando progetti di espansione commerciale, che rappresentano per noi il meglio nei settori degli interni e degli esterni.

Export Management

LDC Italia offre una collaborazione di lungo respiro, basata sulla fiducia ottenuta dai mercati internazionali e agisce sostanzialmente da Export Management delle aziende nelle aree di sua competenza. LDC Italia agisce in nome e per conto delle aziende rappresentate e fornisce una profonda esperienza dirigenziale commerciale specializzata nell’Area Mediterranea e Medio Orientale, implementando le seguenti attività:

  • ricerca e gestisce clienti nuovi ed acquisiti  
  • forma sui prodotti la clientela
  • promuove sui social i propri brand
  • predispone e presenta le offerte commerciali ai clienti 
  • implementa  gestione contract con follow up sui progetti

Segmentazione

I collaboratori di Ldc presentano le proprie soluzioni di illuminazione agli studi di architettura, ingegneria e ai designers proponendosi per la fase di specifica laddove il prodotto abbia il proprio sbocco commerciale.

Parallelamente Ldc si propone ai Developers e Contractors, assicurando all’azienda una presenza istituzionale diretta sul territorio, tramite questa figura di Export Managers, e chiudendo il cerchio della specifica.

I managers di Ldc is rivolgono alla costruzione di una rete distributiva capillare, selezionata accuratamente e segmentata anch’essa per linea di prodotto.

La rete distributiva, definita come selettiva, deve sempre fornire alle nostre aziende e a LDC una ulteriore attività di progettazione, oltre a a garantire sicurezza nei pagamenti e capacità di gestione finale del progetto nelle varie fasi, fino alla commercializzazione al cliente finale

Turn-key come elemento di successo

La possibilità tramite i marchi rappresentati di garantire un progetto chiave in mano, ci permette di essere efficaci nell’approccio contract e di rinforzare la possibilità di essere specificati unendo sotto l’ombrello di LDC una offerta variegata e di qualità che va dal landscaping, alla facade lighting, fino all’illuminazione generale da interno ed a elementi iconici del panorama illuminotecnico italiano sia decorativo che archi-dec.